Occhiali Sportivi da Sole

Occhiali Sportivi da Sole

per pagina

Eleva il tuo stile quotidiano con la nostra gamma di occhiali da sole lifestyle. Leggi di più

Progettati per unire stile e funzionalità, questi occhiali da sole sono più di una semplice protezione per gli occhi: sono una dichiarazione del tuo stile personale.Leggi meno

Domande Frequenti

Gli occhiali da sole polarizzati sono occhiali con lenti speciali che riducono i riflessi provenienti da superfici lucide come acqua, neve o vetro. La luce riflessa viene filtrata dagli occhiali da sole polarizzati e protegge la tua vista migliorando il contrasto e i colori. 

Gli occhiali da sole polarizzati bloccano la luce polarizzata, ovvero la luce che rimbalza sulle superfici orizzontali e provoca l'abbagliamento. Gli occhiali da sole non polarizzati non bloccano la luce polarizzata, ma possono comunque proteggere dalla luce ultravioletta (UV). 

Puoi capire se i tuoi occhiali da sole sono polarizzati guardando una superficie riflettente attraverso di essi. Se il riflesso si attenua o scompare, gli occhiali da sole sono polarizzati. Puoi anche tenere gli occhiali da sole davanti allo schermo di un computer e ruotarli. Se lo schermo diventa più scuro o nero, gli occhiali da sole sono polarizzati. 

Gli occhiali da sole polarizzati hanno due funzioni: migliorano il comfort e la nitidezza visiva riducendo i riflessi e proteggono gli occhi dai raggi UV dannosi, filtrando parte della luce solare. Alcuni occhiali da sole polarizzati possono anche migliorare il contrasto per un'esperienza visiva più piacevole. 

Dovresti usare occhiali da sole polarizzati se vuoi vedere meglio in situazioni in cui la luce riflessa è un problema, come durante la guida, la pesca, lo sci o le pedalate. Gli occhiali da sole polarizzati possono anche aiutare a prevenire l'affaticamento degli occhi, il mal di testa e la stanchezza causati dall'eccessiva esposizione alla luce. 

Per pulire gli occhiali da sole polarizzati, devi utilizzare un panno morbido in microfibra e un sapone delicato o un detergente apposito per lenti. Evita di utilizzare materiali abrasivi o sostanze chimiche che potrebbero graffiare o danneggiare le lenti. Sciacqua le lenti con acqua e asciugale con un panno pulito. Riponi gli occhiali da sole in una custodia quando non li usi. 

o